Norme anti-Covid19

La spiaggia 54 BAGNI NINO E NANDO, come tutte le attività, ha attuato tutte le misure necessarie per prevenire il contagio da Coronavirus e per la tutela della salute dei propri ospiti seguendo le linee guida dettate sia dal governo che dalla regione Emilia-romagna.

 Le principali misure da tenere in considerazione sono principalmente 2;

1) L’uso della mascherina in luoghi chiusi (ristoranti, bar ecc…) ed in quei casi dove non è possibile mantenere la distanza di 1 metro fra le persone.

2) Il lavaggio frequente delle mani oppure l’uso del gel disposto in più punti dello stabilimento balneare.

Le disposizioni che lo stabilimento deve attuare, sono una serie di normative legate all’uso promiscuo di tutte le attrezzature della spiaggia… cabine, lettini, giochi, toilette, animazione ecc… di seguito elenchiamo tutte le normative.

Distanziamento ombrelloni e tende

Il distanziamento previsto dalle normative per il distanziamento degli ombreggi, prevede che le distanze fra gli ombrelloni o tende sia di minimo 3 metri ed avere uno spazio minimo di 12 metri quadrati, nel nostro stabilimento è di 15 metri quadrati

Giochi

Nelle aree adibite ai giochi per bambini, è prevista la delimitazione dell’area giochi ed è consentito l’ingresso ad un numero di bambini tale da garantirne il distanziamento e sotto la diretta tutela dei genitori.

Per i giochi di società come bigliardino, beach-volley, bocce ecc… la norma consente l’uso ai soli congiunti o per le persone che condividono lo stesso tetto, sia camera di albergo, sia appartamento privato.

 

Uso dei dispositivi di protezione individuali

L’uso delle mascherine sulla spiaggia non è obbligatorio ma è consigliabile tenerla sempre con se per poterla utilizzare nel luoghi ove è obbligatoria come bar, ristoranti e dove il distanziamento di almeno 1 metro fra le persone non sia garantito.

Sanificazione dello stabilimento

Per quanto riguarda la sanificazione delle attrezzature all’interno dello stabilimento, la normativa prevede che siano posizionati alcune colonnine con gel per le mani e la sanificazione periodica delle toilette.

Per tutte le attrezzature ad uso promiscuo come, cabine spogliatoio e giochi per bambini, assicuriamo la sanificazione quotidiana.

Nel nostro stabilimento utilizziamo prodotti autorizzati dal ministero della salute.

Altri articoli della spiaggia 54